Home » Blog » idee per un addio al nubilato ai tempi del Covid
addio al nubilato covid

idee per un addio al nubilato ai tempi del Covid

Un nuovo DPCM è arrivato. Non facciamo finta di niente. La pandemia è un po’ come il matrimonio: rivoluziona le nostre vite e, di conseguenza, anche il nostro modo di festeggiare. Ma noi Nemiche delle Sposa la rivoluzione la vogliamo fare, e soprattutto vogliamo continuare a festeggiare, anche se in modo diverso! Ecco a voi delle idee per un addio al nubilato ai tempi del Covid.

Se siete delle irriducibili dell’addio al nubilato dal vivo, ci sono alcune proposte ancora realizzabili, con il nostro security kit anti-covid, straordinario regalo con tutte le nostre attività… Sarà un piacere doverlo usare!

Se invece non ve la sentite di incontrarvi di persona, o preferite esserci tutte, seppur virtualmente, ecco a voi le nostre fantastiche idee per festeggiare un addio al nubilato Covid-free, senza però rinunciare a originalità e divertimento.

L’addio al nubilato 3.0: i vantaggi di una festa virtuale

addio al nubilato virtuale

Lo smart working vi ha fatto diventare cintura nera di video call? Benissimo! Ora è il momento di usare le vostre skill tecnologiche anche al di fuori del lavoro. Sappiamo benissimo che festeggiare dal vivo con la vostra amica sposa è tutta un’altra cosa, ma non sottovalutate la potenza di un addio al nubilato virtuale. Ecco alcuni vantaggi:

  • possono partecipare proprio tutte, anche quell’amica che vive all’estero e non sarebbe mai riuscita a venire, quella che non vuole frequentare luoghi affollati, l’amica che purtroppo sta in quarantena e quella che non può lasciare i marmocchi. Insomma, niente scuse e nessuna assente!
  • i costi sono decisamente più contenuti rispetto a un addio al nubilato “live”. A prescindere dall’attività scelta, non spenderete nulla in spostamenti, cene e drink, ingresso nei locali.
  • potrete bere tutto quello che vi va, tanto non dovrete guidare per tornare a casa.
  • non dovrete indossare i tacchi, tanto sarete a casa.
  • potrete indossare i tacchi più vertiginosi del mondo, tanto sarete a casa.

Come organizzare un addio al nubilato virtuale

Step 1. Quando festeggiare un addio al nubilato virtuale

addio al nubilato virtuale

Innanzitutto va scelta una data comoda per la sposa e per tutte voi. Non avete voglia di aprire l’ennesimo gruppo WhatsApp? Tranquille: esistono soluzioni meno traumatiche decisamente più veloci per trovare un compromesso che soddisfi tutte.

Qual è l’orario migliore per festeggiare? Il nostro consiglio è quello di evitare i momenti in cui la rete è maggiormente affollata, soprattutto se non volete rischiare di far “saltare” il meeting del vostro compagno o la lezione di geografia a distanza di vostra figlia.

Se il tipo di addio al nubilato (e il condominio) lo consentono, potete optare anche per un orario tardo e… lontano da orecchie indiscrete!

Step 2. Cosa fare durante un addio al nubilato virtuale

addio al nubilato virtuale

Se non avete idea di cosa organizzare per un addio al nubilato virtuale, non temete: le Nemiche della Sposa hanno già pensato a tutto!

Abbiamo tantissime proposte progettate per essere realizzate sia in modalità “dal vivo” che “virtuale”… non vi resta che scegliere quella che più vi piace: che ne dite di un’avvincente caccia al tesoro, di un drinking match con tanti giochi alcolici, di un mini corso di clown terapia o di un caldo parTea all’insegna di tè, tisane e biscottini?

Oppure preferite organizzare dei giochi e dei quiz personalizzati? Niente paura! Disponiamo di magici mezzi tecnologici per interagire e giocare anche da remoto.

Step 3. Come far funzionare un addio al nubilato virtuale

addio al nubilato virtuale covid free

Il giorno dell’addio al nubilato è arrivato… e adesso come si fa? Pensate solo a gustarvi l’addio al nubilato in totale relax, perché a guidarvi nei misteri della video call ci siamo noi.

Non vi fidate? L’ansia da tecnologia vi attanaglia? Nessun problema: organizziamo una sessione di prova dove potrete prendere dimestichezza con la video call e con l’interazione in modalità virtuale. Intanto, se non volete farvi cogliere impreparate, guardate qui.

Lock down, non ti temiamo! Con le nuove idee che vi abbiamo proposto per festeggiare l’addio al nubilato ai tempi del Covid, qualsiasi attività scegliate, non rinuncerete a festeggiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto